CARTA PLUS
SCUOLA DI ATTORI
TEATRO RAGAZZI
PRODUZIONI
NONSCEMAFESTIVAL
SOSTENITORI
ARCHIVIO.
Ultimi inserimenti
Cerca nel sito

Iscriviti alla nostra newsletter.


  

 

       Home | Chi siamo | Dove siamo | Tour virtuale | Foto Gallery | Link | Contatti


DA 8 AL 11 GIUGNO 2017
.

ATTENZIONE
informiamo il nostro gentile pubblico che lo spettacolo di Augusto Fornari previsto in programmazione dal 8 all'11 giugno è stato sostituito da questo spettacolo.

 

DANILA STALTERI
in

“… MANCO FOSSI LAURA CHIATTI…”

Esilarante one woman show scritto, diretto ed interpretato da Danila Stalteri, con la partecipazione in video di Fabio Ferrari, Pia Engleberth e Pietro de Silva.

Lo spettacolo racconta con ironia una serie di vicende e aneddoti autobiografici al limite dell'inverosimile, incentrati sulle difficoltà di una giovane attrice nel riuscire ad avere successo nel mondo dello spettacolo. Con ritmo, duttilità, trasformismo ed una buona dose di sarcasmo, la protagonista mette in scena un vero e proprio one-woman show: una parodia di se stessa interagisce con diversi personaggi fra provini, audizioni, corsi di recitazione fra i più disparati e lavori più o meno temporanei per mantenersi in attesa della grande occasione. Si passa dal tormentone delle telefonate improbabili di una madre ossessionata dal desiderio di vedere la figlia “sistemata” e con un lavoro “vero”, alle stravaganze dei colleghi aspiranti attori e dei frequentatori assidui di una sala scommesse dove la ragazza si trova a lavorare dopo aver risposto a un annuncio. Senza dimenticare registi esaltati, pedagoghi enigmatici ed insegnanti di teatro dai metodi più o meno ortodossi.

Il tutto con l’ossessione di raggiungere la fama e la popolarità delle attrici conosciute da tutti, di cui Laura Chiatti diventa ironicamente simbolo e termine di paragone inarrivabile.

"... Manco fossi Laura Chiatti…" ha debuttato in prima nazionale nel maggio 2015 al Teatro dei Differenti di Barga (Lucca) ed ha partecipato alla rassegna "Terra d'arte" organizzata in Molise dal Ministero dei Beni Culturali (con una vera e propria minitournèe in diversi teatri della regione, tra cui il Teatro Savoia di Campobasso); è stato inoltre in scena a Milano al Teatro Stabile di Innovazione OutOff ed al Teatro di Vetro (una nuova realtà meneghina molto simile allo Zelig degli esordi). A Roma ha partecipato nel 2015 alla rassegna dell'Estate Romana "Gazometro 3.0" e nel 2016 ha vinto (tra più di 80 compagnie) il Premio per la categoria Migliore Attrice nella sezione Monologhi Femminili della rassegna Testaccio Comic Off.

Il 10 ottobre 2016 lo spettacolo è andato in scena con una replica straordinaria di beneficenza al prestigioso Globe Theatre di Roma diretto da Gigi Proietti.

 

RECENSIONI

“Con un uso sapiente di luci, effetti audio e colonna sonora, Danila Stalteri si dimostra un’interprete polivalente, capace di alternare recitazione, canto e ballo, linguaggio raffinato e lessico dialettale, mantenendo sempre i giusti tempi comici. La sceneggiatura è brillante e suscita risate genuine, ma non banali.” (Zenit.org)


"… Manco fossi Laura Chiatti… è una commedia brillante, a tratti drammaticamente divertente, scritta, diretta e interpretata da Danila Stalteri, che per questa pièce ha deciso di attingere da una storia vera: la sua.
Abile trasformista è riuscita ad intrecciare la sua vena comica e quella drammatica in un crescendo narrativo, che porta lo spettatore non solo a provare divertimento (in sala tante sane risate) ma anche una sorta di empatia con alcuni personaggi (...) è una rappresentazione teatrale ben curata, per certi aspetti innovativa, a partire dal video con cui tutto inizia e pian piano prende forma" (Dol's Magazine)


"Tutti pronti per ridere dell’establishment culturale italiano. (...) A metà strada fra la dissacrazione (intelligente) e il puro divertimento, Manco fossi Laura Chiatti, “one woman show” interamente scritto e interpretato dalla bravissima Danila Stalteri, fa egregiamente il punto della situazione professionale legata al mondo dello spettacolo tra una risata di gusto e un’altra a denti stretti. (...) Danila Stalteri costruisce una pièce godibilissima facendo perno su un’intuitiva capacità di traduzione tra reale e fittizio per raccontare – non senza un velo di sapiente, efficace e necessario eccesso comico – ogni singolare disavventura sperimentata sulla propria stessa pelle nel corso di un’intera carriera. È possibile, dunque, ridere apertamente grazie a trovate molto ben congegnate nel trasporto dalla carta al vivo dell’azione, così come anche riportare i piedi a terra a tempo debito considerando l’effettiva verità di provenienza delle fonti che quella comicità ispirano e nutrono" (WakeupNews)

"Danila Stalteri ha portato sul palco questa pièce teatrale che ha creato nel pubblico presente in sala molta ilarità. (...) la Stalteri si è trasformata facendo apparire la sua vena drammatica e comica, e lo spettatore ha provato, infatti, una certa empatia con alcuni dei personaggi. (...) Un’attrice ma anche soubrette, che ha dominato il palco con grinta e ottimismo" (Termoli Online)


"Una, nessuna e centomila Danila si alternano sul palco dando vita a personaggi reali e di fantasia" (Milano Today

BIGLIETTO

intero euro 18,00

ridotto carte sconto e cral euro 17,00

ridotto under 25 over 65 e prezzo riservato agli abbonati euro 15,00

speciale web euro 16,00

 

PREVENDITA

ad ogni prezzo del biglietto va aggiunto 1,00 euro di diritto di prevendita

il prezzo del biglietto “speciale web” è inclusivo del diritto di prevendita