CARTA PLUS
SCUOLA DI ATTORI
TEATRO RAGAZZI
PRODUZIONI
NONSCEMAFESTIVAL
SOSTENITORI
ARCHIVIO.
TRASPARENZA del CDA
Ultimi inserimenti
Cerca nel sito

Iscriviti alla nostra newsletter.


  

 

       Home | Chi siamo | Dove siamo | Tour virtuale | Foto Gallery | Link | Contatti


GIOVEDĚ 28 DICEMBRE ORE 21.30
INGRESSO LIBERO CON OBLAZIONE VOLONTARIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI. E' CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE ALLO 091 309636

 

La parola d’ordine della rassegna Areacustica è musica senza trucchi e orpelli che pone al centro esclusivamente il talento degli artisti e la qualità delle canzoni. Un piccolo, raffinato contenitore con dentro i grandi della musica. Ecco, in estrema sintesi, il nocciolo degli appuntamenti musicali. Si è puntato su formazioni musicali che negli anni si sono segnalate per la qualità dei testi, l’uso della voce e le esecuzioni eccellenti. Grazie ai loro assoli, strumentali e vocali, note e parole si incontreranno in originali composizioni, rielaborate con la rara sensibilità artistica che contraddistingue tali artisti. La rassegna prevede cinque appuntamenti musicali, con un concerto al mese a partire, dal mese di gennaio e sino al mese di maggio 2018.
Novità della nuova rassegna è la codirezione artistica di Giuseppe Milici, musicista residente e patron di casa, che insieme al direttore artistico Vito Meccio ha operato la scelta e la programmazione artistica dei concerti. Altra novità “l’apertura della rassegna” con la proposta di due concerti ad ingresso libero con oblazione volontaria: giovedì 28 novembre 2017, ore 21.30 “Marco Corrao & Giuseppe Milici” e giovedì 28 dicembre 2017, ore 21.30 “Meccio Salvatore & Massimo Laguardia (dei Tammorra)”. Un occasione e un nuovo modo per presentare la rassegna e far conoscere gli artisti, per informare il pubblico prima ancora di compiere la scelta di abbonarsi alla rassegna il cui costo è stato contenuto al massimo: abbonamento per tutti a 5 concerti 50 euro (biglietto unico 12 euro) e abbonamento riservato agli abbonati stagione teatrale 2017-2018 40 euro (biglietto unico 10 euro). La musica è senz’altro una risorsa per chi vuole nutrire la propria mente e il proprio corpo. Non perdetevi questa opportunità da vivere insieme a noi.

Affettuosamente
i direttori artistici
Vito Meccio
Giuseppe Milici

 ORE 21.30

MASSIMO LAGUARDIA  & SALVATORE MECCIO

dei Tammorra

 

Massimo Laguardia, voce, tammorre, tamburelli, percussioni, chitarra classica

Salvatore Meccio, voce, tammorre, tamburelli, chitarra battente, chitarra classica

 

La complicità tra i due è spontanea, effervescente e in grado di condurre il pubblico in una gioiosa partecipazione.

In “mirro drums” i due artisti, siciliani di spirito e temperamento, uno “destro e l’altro mancino” giocano con le grandi “tammorre” in maniera speculare; si divertono a danzare con le mani su questi strumenti tipici dell’Italia del sud.

Le melodie delle voci e le ritmiche delle chitarre battenti, sapientemente usate, danno corpo, insieme ai ritmi dei tamburi, a canzoni e brani musicali di propria composizione e di repertorio tradizionale.

E’ uno spettacolo appassionante con una musica dallo stile unico, nata sotto il sole di Sicilia e dal sapore Mediterraneo.

 

INGRESSO LIBERO CON OBLAZIONE VOLONTARIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI. E' CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE  ALLO 091 309636
VEDI TUTTA LA RASSEGNA