CARTA PLUS
SCUOLA DI ATTORI
TEATRO RAGAZZI
PRODUZIONI
NONSCEMAFESTIVAL
SOSTENITORI
ARCHIVIO.
Ultimi inserimenti
Cerca nel sito

Iscriviti alla nostra newsletter.


  

 

       Home | Chi siamo | Dove siamo | Tour virtuale | Foto Gallery | Link | Contatti


MERCOLED╠ 2 SETTEMBRE 2015 ORE 21.30
.

PEPPE VOLTARELLI

Special guest

SERGIO VESPERTINO voce recitante

PIERPAOLO PETTA fisarmonica

 

Peppe Voltarelli è un bluesman calabrese, cantante e autore di canzoni con incursioni nel teatro e nel cinema. È stato per 15 anni voce e fondatore del gruppo folk “Il parto delle nuvole pesanti”. nel 2005 inizia la sua carriera solista. Targa Tenco 2010 con “Ultima notte a Mala Strana” come miglior album in dialetto. Ha collaborato con Teresa De Sio e Claudio Lolli. I suoi lavori sono pubblicati in Europa in Canada e Argentina. Il Caciocavallo di Bronzo è il suo primo romanzo cantato e suonato.
“Il Caciocavallo di Bronzo” è un romanzo fatto di storie e canzoni. In cui si celebra la Calabria dentro e fuori se stessa. La consapevolezza di vivere in un luogo dove il talento può diventare un disvalore, conduce il protagonista alla fuga verso il nord, l’estero, l’impossibile.

La musica e le canzoni sono la colonna sonora di questa erranza, l’ancora di salvataggio poetica.

L’ambientazione è un microclima relazionale del villaggio, un paese della provincia lontano dalle grandi città e dai centr di potere, popolato da bizzarri personaggi alla ricerca di riscatto. Niente di miglio di un monumento dedicato al caciocavallo può celebrare la rivincita. Il metallo scelto è il bronzo del terzo posto, che serve per dire che qui non si vince mai, l’eterno piazzamento prima della sconfitta.

Ad arricchire racconto e musica la presenza di due grandi nostri artisti palermitani SERGIO VESPERTINO voce recitante e PIERPAOLO PETTA alla fisarmonica.

 

 

BIGLIETTO

PLATEA CENTRALE euro 10,00

PLATEA LATERALE  euro 8,00

acquistabili anche online su www.agricantus.org